Moncalvo Web Tg dove sei?

Non me ne vogliano gli amici di Moncalvo Web Tg, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Sono passati con oggi 14 giorni dalla prima puntata pubblicata su Youtube e ancora nessuna notizia sulle altre.

Due settimane di “silenzio e nessun nuovo contenuto” possono essere accettabili se stiamo parlando di un sito web o di un blog, anche se il buonsenso e l’esperienza della rete consigliano di aggiornare i contenuti almeno una volta a settimana; le trovo eccessive invece rispetto alle premesse con cui è nato il progetto.

Capisco e conosco la fatica della costanza.  Capisco anche che il progetto è comunque “amatoriale”  e fatto nel tempo libero. Ma proprio per queste ragioni andava secondo me pensato meglio, con scadenze certe e magari senza il tam-tam della pubblicità mediante l’affissione di manifesti nei negozi di Moncalvo che invitano a seguire il notiziario su Youtube e la pagina di Facebook, sapendo che magari non si ha tempo/voglia per aggiornare i contenuti.

E per quanto riguarda FB, chi mi legge sa che non lo amo molto, ma qui non c’entra il piacere o non piacere, io ho cercato la pagina ma senza riuscire a trovarla. Che non sia pubblica? Perchè se così fosse mi spiegate perchè si vuole fare un tg sul web legato ad una pagina FB che solo gli iscritti possono vederla? Si confonde il mezzo con il fine: FB non è tutta la rete, anche se a qualcuno piace crederlo, ci sono utenti non registrati al servizio che quindi sono automaticamente tagliati fuori se una pagina non è pubblica. Se informazione deve essere, deve essere per tutti.

Sharing is caring!

Tags: , , , , ,

Comments are closed.