In questi giorni questo blog festeggia il suo primo anno di vita. E’ stato un anno intenso, pieno di cambiamenti, novità, emozioni. Ho scoperto quanto sia faticoso a volte mettersi a scrivere, trasferire le proprie emozioni e i propri pensieri da se stessi allo schermo di un pc. Nonostante non sia partito con pretese di essere letto da molta gente, la visita alla pagina delle statistiche del sito all’inizio mi angosciava, così come vedere gli scarsi commenti ai post.
In questo anno ho acquisito grazie a questo blog nuove conoscenze informatiche e di internet, mi sono avvicinato ai grandi temi della rete, dei social network, ho conosciuto attraverso i loro blog il pensiero di autentici pionieri di internet, molto spesso misconosciuti alla stragrande maggioranza degli italiani.
Ho espresso opinioni, idee, suggerimenti, sperimentando una libertà di azione e di pensiero che mai prima mi era capitata.
Sento di non aver sprecato il mio tempo, di essere un poco migliore rispetto ad un anno fà e questo anche grazie a quanti, come Calvin, hanno la bontà di leggere e commentare quanto scrivo.
Prendiamo insieme un impegno per questo nuovo anno? Sarebbe bello, e qui mi rivolgo in particolare a quanti vivono a Moncalvo e dintorni, trasformare questo blog in uno spazio libero di confronto su temi che vi/ci interessano, dove sia possibile esprimere la propria opinione, i sogni, le idee, le passioni che abbiamo e coltiviamo. Se vi va di fare un pezzo di strada insieme, l’indirizzo mail per i suggerimenti lo conoscete.
Ah! dimenticavo: Auguri Blog!
Tags: blog, personale, ricorrenze, riflessioni