A margine di un consiglio parrocchiale

Come i mie fedelissimi cinque lettori sanno, cerco, nonostante tutto, di impegnarmi ancora nella vita della Parrocchia di Moncalvo, dando il mio piccolissimo contributo facendo parte del Consiglio Parrocchiale. Capita però che alcuni incontri del consiglio risultino alla fin fine noiosi vuoi per l’argomento, vuoi perchè comunque le decisioni sono già state prese.

Ebbene se devo essere sincero all’ultimo incontro la noia mi ha dato pochissima tregua; per fortuna alla fine della riunione ho potuto scambiare quattro chiacchere con il Piero, del quale ho già avuto modo di parlare delle sue conoscenze informatiche qui, sulla situazione di internet a Moncalvo, sull’utilizzo delle nuove tecnologie nelle scuole e sul rapporto che i giovani hanno con esse. Devo confessare che andando a casa ho avuto la sensazione che la parte migliore della serata fosse stata la discussione con il Piero: quanti pensieri e riflessioni in comune nonostante proveniamo da esperienze diverse! Che bella sensazione comunicare idee e pensieri a persone che apprezzano e condividono le tue stesse passioni e hanno percorso o stanno percorrendo la stessa tua strada.

Alla fine, prima dei saluti, ho lanciato scherzando la proposta di un Moncalvo Lab su internet e le nuove tecnologie. Ebbene adesso lo faccio ufficialmente: dai Piero facciamolo!!! Troviamoci e mettiamo nero su bianco, (bit su bit) il programma e cerchiamo qualcun altro che ci dia una mano, ma facciamolo; sappiamo entrambi quanto bello e interessante per Moncalvo e in particolare per i giovani una iniziativa di questo tipo possa diventare e quali potenzialità potrebbe raggiungere e sviluppare. Perchè non farlo?

Tags: , , , , ,

Leave a Reply