La Cantina del Paradiso Infernot

infernot

Ieri, insieme a tanti altri, siamo andati all’inaugurazione del locale La Cantina del Paradiso Infernot a Serralunga di Crea. Michela e Christian hanno realizzato il loro sogno, un locale tutto loro; una risto-vineria come una volta, sulla falsariga della mai dimenticata Osteria Perbacco di Fabio e Sara.

Il posto è veramente suggestivo, nel piccolo paese di Serralunga di Crea, sotto il Sacro Monte di Crea (patrimonio dell’Unesco) con vista proprio sulla cappella del paradiso. La cucina curata dalla Sig.ra Piera (mamma di Michela) riprende la grande tradizione della cucina monferrina, mentre la cantina, curata da Christian, è ovviamente incentrata sui vini piemontesi, Barbera, Nebiolo, Barolo ma con interessanti proposte fuori regione come Amarone e Morellino di Scansano.

L’infernot, la tipica cantina piemontese, è stato sapientemente recuperato e adesso vi si possono degustare i piatti e i vini del locale in un ambiente suggestivo o avventurarsi in una cenetta a due romantica e indimenticabile.

Che dire di più? Il locale merita certamente la visita e l’augurio per Michela e Christian è quello di un grande successo.

Tags: , ,

Leave a Reply