Quest’anno ho dato buca agli amici della frazione Gessi di Moncalvo. Non sono andato alla festa della Pieve. Con Katia avevamo promesso ad Adele di riportarla in montagna e ieri, complice il bel tempo siamo partiti.
La giornata con Adele in montagna è stata bellissima, abbiamo anche fatto una bella passeggiata di oltre 1 ora nel bosco, raccogliendo fragoline e lamponi. Adele ha camminato e si è divertita un mondo. E ovviamente a casa mi ha chiesto: “Ma papà poi andiamo ancora in montagna? ”
Per me è stata una bellissima emozione, poi vederla correre sui prati, indicarmi la neve sul Monte Rosa, sentirla dire preoccupata “Papà attento!” quando mi sporgevo sul sentiero per raccogliere fragole o lamponi; insomma vederla felice, mi hanno ampiamente ricompensato della fatica del viaggio. Per settembre proviamo a fare per intero la passeggiata della regina con partenza da Castel Savoia a Gressoney St.Jean.
Da quanto mi hanno detto i miei amici, la Festa della Pieve è stata un successo e d’altronde non avevo dubbi conoscendo le persone che tutti gli anni si danno da fare per organizzarla. E immagino che lo spettacolo e il divertimento non siano mancati. Complimenti a tutti. E alla prossima!
Tags: appuntamenti, festa pieve, moncalvo, montagna, personale, viaggi