Festa Pieve 2012 e gita in montagna

Quest’anno ho dato buca agli amici della frazione Gessi di Moncalvo. Non sono andato alla festa della Pieve. Con Katia avevamo promesso ad Adele di riportarla in montagna e ieri, complice il bel tempo siamo partiti.

La giornata con Adele in montagna è stata bellissima, abbiamo anche fatto una bella passeggiata di oltre 1 ora nel bosco, raccogliendo fragoline e lamponi. Adele ha camminato e si è divertita un mondo. E ovviamente a casa mi ha chiesto: “Ma papà poi andiamo ancora in montagna? ”
Per me è stata una bellissima emozione, poi vederla correre sui prati, indicarmi la neve sul Monte Rosa, sentirla dire preoccupata “Papà attento!” quando mi sporgevo sul sentiero per raccogliere fragole o lamponi; insomma vederla felice, mi hanno ampiamente ricompensato della fatica del viaggio. Per settembre proviamo a fare per intero la passeggiata della regina con partenza da Castel Savoia a Gressoney St.Jean.

Da quanto mi hanno detto i miei amici, la Festa della Pieve è stata un successo e d’altronde non avevo dubbi conoscendo le persone che tutti gli anni si danno da fare per organizzarla. E immagino che lo spettacolo e il divertimento non siano mancati. Complimenti a tutti. E alla prossima!

 

Tags: , , , , ,

Leave a Reply