Che Estate Ragazzi 2009!!!

Oggi sono riuscito ad uscire prima del solito dall’ufficio e sono passato in Oratorio a salutare i ragazzi e gli animatori che con oggi fanno già otto giorni di Estate Ragazzi.

Sono rimasto a bocca aperta: l’oratorio completamente addobbato con cartelloni, striscioni, decorazioni, un chiasso assordante di risate e grida di gioco, mamme impegnate a preparare materiale per la giornata di domani, animatori che giocavano con i bambini, altri che si incontravano per un loro momento di gruppo e verifica di fine giornata; insomma un oratorio in piena attività! Quest’anno poi, le iscrizioni hanno sfiorato quota 90 e mediamente i ragazzi che frequentano tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) non sono mai meno di 65!! Un successo straordinario, merito dell’impegno degli animatori (“nuove” e “vecchie” leve), delle suore e di un bel gruppo di genitori che ci sta veramente dando una grossa mano.

Insomma, tra giochi, laboratori artistici, gite a sorpresa (come previsto per domani, ma…… acqua in bocca mi raccomando!!!), momenti di gruppo, uscite in piscina, balli e canti, quest’anno è un vero divertimento questa Estate Ragazzi 2009.

Ma secondo me le sorprese non sono finite

Leave a Reply