Progettare l’Oratorio Estivo

Settimana piena di impegni quella appena trascorsa. Ovvio che i post in questo periodo tendano a diradarsi. Ecco tutte le ultime news per quanto riguarda gli impegni del Gruppo Animatori:

Con la festa di venerdì 24 aprile organizzata dal Gruppo Animatori sono terminati gli incontri del gruppo giovani al venerdì sera organizzati dall’ Oratorio Moncalvo. Sono state serate interessanti e sono stati affrontati argomenti che hanno spaziato dalla conoscenza personale e reciproca, alla coerenza, ai valori di ieri e di oggi, all’amore e al sesso, alla coerenza con le proprie scelte personali e tanti altri senza dimenticare i momenti di riflessione e preghiera. Temi belli e impegnativi, che hanno suscitato interesse e che ci hanno ancora una volta mostrato le straordinarie ricchezze e potenzialità che i giovani hanno. Grazie quindi a tutti quanti hanno partecipato ai nostri incontri e agli animatori che si sono impegnati nella conduzione delle varie serate; senza di voi non sarebbe stato possibile. Grazie.

Da venerdì 8 maggio incominceremo la programmazione di Estate Ragazzi 2009, le difficoltà da affrontare ci sono, a cominciare dal problema che il Gruppo Animatori ha nella disponibilità dei singoli a partecipare. Cercheremo di puntare su turni settimanali e di coinvolgere i ragazzi che stanno partecipando al nostro corso per animatori.

Il campo estivo a Gressoney Woald di quest’anno ha un problema: la disponibilità completa della casa. Sono sorti problemi per quanto riguarda la villetta (con 30 posti letto) che è a fianco della colonia vera e propria. Speriamo di risolvere la situazione, anche perché è il primo anno di campo che la nostra Sr.Mirella (neo-direttrice dell’Oratorio) fa insieme a noi. Tutto il Gruppo Animatori ha a cuore il Campo Estivo e inoltre potrebbe essere il mio primo anno di assenza perché Katia in quel periodo è a fine gravidanza e quindi ha bisogno della mia presenza. Vedremo cosa succede. Leo, Serena, Alice, Stefano, Beppe ci sono, Angelo ci tradisce ma tutto sommato le “colonne portanti” ci sono; io ormai faccio solo la comparsa e al massimo consiglio.

Insomma incominciano le riunioni di gruppo per le attività estive e come si dice:

Stiamo lavorando per voi …

Leave a Reply