Giornate così

Ci sono giornate che hanno assunto per noi significati particolari, giornate che definiamo speciali. Sono quei giorni che ti danno la sensazione che tutto quanto hai fino ad ora passato, bello o brutto che sia, è comunque un “giusto prezzo da pagare” per poter vivere questi giorni particolari.

Sono momenti che possono dare significato a tutta una vita, possono far ritrovare la voglia di vivere, di andare avanti, di fare ancora uno sforzo, di non mollare perchè tutto sommato la vita ci riserverà ancora giorni come questi, belli e felici.

Ci sono giornate come quella che stiamo iniziando, che ricordiamo per eventi di tutti i tipi: anniversari di morti, prima volta che, matrimonio di, record della, iniziò la e compagnia bella. Ma forse anche quando diciamo di voler festeggiare le persone che ci sono care, lo facciamo in modo superficiale, senza viverlo pienamente, senza vivere quel giorno, per noi importante, in comunione profonda con la persona che amiamo; vivendo, lavorando, facendo anche il più piccolo gesto della giornata, sempre con il cuore e il pensiero rivolto alla persona che amiamo.

Chi può dire che in questo momento che scrivo queste parole, o tu che le stai leggendo, questa nostra azione (o non azione) produca indipendentemente dalla nostra volontà delle conseguenze alle persone che ci stanno vicino, che non conosciamo o che sfiorano solamente la nostra vita?

Krzysztof Kieślowski nel suo Film Blue fà dire ad un suo personaggio: “Bisogna sempre guardarsi intorno”.

Ecco, in questi giorni ricorre il compleanno di due persone veramente speciali che hanno intrecciato la loro vita con la mia. Katia e Serena. Due persone che hanno le chiavi del mio cuore. Cercherò di vivere la giornata che sta per iniziare in comunione con Katia e Serena, per Katia e Serena, con il cuore e il pensiero rivolto a Katia e Serena.

Sarà il mio modo di augurare Buon Compleanno e di dire: Vi Voglio Bene

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=FI_ycPpAaEs&hl=it&fs=1&&hl=en]

No Responses to “Giornate così”

  1. Serena says:

    Semplicemente GRAZIE!!!!!!