Serata di ricordi

Ieri sera con Katia siamo andati a cena da una coppia di nostri carissimi amici. Con loro abbiamo passato alcuni dei momenti più belli della nostra giovinezza.

Guardandoli, sono una delle coppie più felici che conosca, mi sono commosso. In un flashback mi sono rivisto con Pino, alle due di notte, sotto casa nostra a parlare dei suoi sogni, del suo amore per Erika, e dei miei problemi ….

Beh, che dire, tutto quanto sognavamo si è in gran parte realizzato e siamo qui, tutte e due sposati con bimbi (il mio in arrivo), qualche capello bianco che avanza. La vita ci ha sicuramente riservato molte sorprese non facili da affrontare, ma sono sicuro che non ha piegato il nostro spirito indomito e proteso al futuro.

Tornando a casa, mi risuonava nella mente Hotel California degli Eagles. E’ stata per anni la colonna sonora delle nostre feste all’Oratorio, l’ultima canzone prima del tutti a casa …

La canzone è fantastica, dai significati non propriamente “corretti”, ma per me è indissolubilmente legata a momenti veramente felici, e quindi vai con Hotel California!!!

  [youtube=http://www.youtube.com/watch?v=3Y2mRPLClpg&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x006699&color2=0x54abd6]

Sharing is caring!

Comments are closed.