Persone

 Ci sono persone che entrano nel tuo cuore dalla porta principale perché tu stesso lo scegli o perché hanno la copia delle tue chiavi …

 

 

 

 

Ci sono persone che entrano nel tuo cuore dalla porta secondaria perché loro stesse lo preferiscono o perché così ha deciso la vita …

 

 

 

Ma alla fine arriva un momento dove ci rendiamo conto quanto queste persone per noi sono importanti, quanto le amiamo, quanto solo la loro presenza, il sapere che comunque ci sono, ci renda la vita più sopportabile, più bella, più colorata, più piena.

E allora non ci meraviglia che il loro dolore sia il nostro dolore, la loro gioia sia la nostra gioia, la realizzazione dei loro sogni sia per noi uno scopo, un arrivo che vogliamo a tutti i costi raggiungere.

E poi, quando ti rendi conto che “la vita svolta” allora capisci quanto hai amato e quanto sei stato amato, ed ecco che nasce quella miscela di gioia, tenerezza e malinconia. Gioia perché vedi che le persone che ami sono felici, tenerezza perché vedi i loro primi passi verso la strada che hanno scelto, e malinconia perché capisci che una stagione sta volgendo al termine e se ne incomincia una nuova …

Ma per quanto mi riguarda, posso dire:

Avete il mio cuore nelle vostre mani, la vostra gioia è la mia, e perdonatemi se vi ho amati e vi amo troppo. Non posso farne a meno.

No Responses to “Persone”

  1. Agostino says:

    Grazie Maury…è davvero bello quello che scrivi e come lo scrivi!…Io non so esprimere molto bene le emozioni che provo, ma sappi che condivido appieno quello che hai scritto!…Quindi, l’unica cosa che mi viene da dirti in questo momento è "Ti voglio bene!"…ma voglio aggiungere…Grazie per quello che hai fatto per me, grazie per quello che mi hai dato, grazie per avermi aiutato a crescere, grazie per esserti fatto conoscere, grazie per i tuoi consigli, grazie per ascoltarmi, grazie perchè credi in me, grazie perchè mi hai dato libero accesso al tuo cuore, grazie perchè ci sei!…Ciao!