Sono finite le feste ….

Oggi con la grande tombolata della Befana (a proposito: un bravo a tutti gli animatori!!!) sono finite le feste di natale. Cosa resta di questi giorni? Per me è stato il mio primo vero natale senza “pensieri negativi su me stesso e la mia vita” e non mi sembra poco.

Certo rimarrà nella mia memoria il grande lutto che ha colpito Moncalvo e tutti noi: la morte di Simona. Ancora adesso non sono in grado di dare una risposta alle mille domande che sono scaturite dal mio cuore e dalla mia mente; ho vissuto giorni difficili e ad alcuni ho accennato di queste mie difficoltà; così come rimarrà nella mia memoria un altro fatto….

Per me e per tutti riscrivo le belle parole di Don Tonino Bello:

“Andiamo fino a Betlemme, come i pastori. L’importante e muoversi. Per Gesù Cristo vale la pena lasciare tutto: ve lo assicuro. Mettiamoci in cammino, senza paura. Il Natale di quest’anno ci farà trovare Gesù e con Lui il bandolo della nostra esistenza redenta, la festa di vivere, il gusto dell’essenziale, il sapore delle cose semplici, la fontana della pace, la gioia del dialogo, il piacere della collaborazione, la voglia dell’impegno storico, lo stupore della vera libertà, la tenerezza della preghiera. Allora, finalmente, non solo il cielo dei nostri presepi, ma anche quello della nostra anima sarà libero da smog, privo di segni di morte e illuminato di stelle. E dal nostro cuore, non più pietrificato dalle delusioni, strariperà la speranza.”

 

Proviamoci!!

Sharing is caring!

Comments are closed.