Risposta a: Questo doveva essere …

Questo post ha scatenato infinite repliche che mi sono arrivate personalmente e non scritte sul blog. Tra le tante ho scelto di pubblicare questa:

“Io vi voglio bene ad oltranza! E’ vero che non sempre sei stato molto fortunato ma la fortuna di conoscerti è grande, sei grande, anzi siete grandi tutti e 3!”

Questo breve sms mi è stato inviato da una persona che ho avuto la fortuna di conoscere grazie ad amicizie comuni. E’ una donna (mamma) come poche altre ce ne sono in giro. Di una dolcezza e di una tenerezza che ho visto poche volte. Non ci siamo mai dichiarati amici in modo esplicito, forse perché con il gruppo animatori l’abbiamo subito coinvolta con le nostre attività e con altre mamme e quindi c’è stato poco tempo per affrontare il discorso o per approfondire la conoscenza reciproca, o forse semplicemente per un mio senso di rispetto e pudore.

Ma dopo tutto quanto è accaduto in questi giorni, sento che Lei è una delle persone che ho sentito più vicino a me nei momenti difficili che ho vissuto. Il mondo sarebbe più povero, io sarei più povero senza la sua presenza e amicizia.

Questo post è per ringraziarla e per chiederle ufficialmente (cosa che farò poi a voce): possiamo essere amici?

Sharing is caring!

No Responses to “Risposta a: Questo doveva essere …”

  1. Maury e Katia says:

    Dimenticavo: il mio consiglio resta valido. Chi diventa mio amico sa il rischio che corre.