Cascina Krylia

image

Questo è un post che avrei dovuto scrivere ormai da parecchio tempo, ma non sono mai riuscito a trovare l’ispirazione giusta, ma forse oggi è la giornata giusta.

Cascina Krylia è una giovane azienda agricola specializzata in ortofrutta vicino a Moncalvo. Una vecchia cascina piemontese posta su una panoramicissima collina al confine tra Moncalvo, Odalengo Piccolo e Alfiano Natta, acquistata da due giovani ragazzi che volevano lasciare la città per tornare a vivere in campagna a contatto con la natura. Una scelta non comune in un mondo che spesso cerca solo le comodità e non il sacrificio, il lavoro duro e l’impegno costante.

Con Lia e Cristian ci siamo conosciuti nel modo più banale, tramite i nostri bambini che frequentavano lo stesso asilo e la stessa squadra di pallavolo e con il tempo posso dire che siamo diventati amici, apprezzando sempre più la simpatia e la “pazzia” di Cristian che bilanciano perfettamente la grande sensibilità di Lia e la sua infinita pazienza.

La loro azienda produce principalmente ortaggi e frutta coltivati con metodi naturali. Vendono sia all’ingrosso che al dettaglio e le loro ceste famiglia sono un tripudio di verdura che come colori e come gusto non hanno paragoni. Se volete ritrovare il sapore della frutta e della verdura dei nostri nonni fate una telefonata a Lia o andate in cascina a vedere cosa c’è di buono quel giorno.

A Lia e Cristian, due giovani che valorizzano un pezzo di Monferrato che altrimenti sarebbe stato abbandonato, un grande augurio per il futuro che possa portare la realizzazione di tutti i loro sogni.

E come dice Dama Galadriel al nano Gimli nel Signore degli Anelli: “Oscura è l’acqua di Kheled-zaram e gelide le sorgive di Kibil-nala, ma splendidi erano i saloni dalle mille colonne, a Khazad-dum nei tempi remoti, prima della caduta dei potenti re della roccia profonda”.

Tags: , , , ,

Leave a Reply