Oratorio 2010: la svolta

inaugurazione parco giochiOggi sono stati inauguriti i nuovi spazi dell’Oratorio Parrocchiale Don Bosco che comprendono il parco giochi per i bambini, la cucina a norma per pranzi e cene, i nuovi servizi igenici per disabili.

Fino a poco tempo fa’ tutti questi cambiamenti ci sembravano un sogno, una cosa che avrebbe richiesto anni…

Invece ecco gi√† pronti con i nuovi locali e il fiammante parco giochi per iniziare alla grande l’estate ragazzi 2010 con oltre 150 iscritti!!!

A volte le cose cambiano molto in fretta e in meglio. E qui il merito è di Don Giorgio che con il suo entusiasmo e le sue idee ha coinvolto tutti per far si che si realizzasse questo sogno.

Daltra parte il compito di noi adulti è quello di permettere ai giovani di realizzare i loro sogni, dargli spazio, fiducia, e ad un certo punto farsi da parte per permette a loro di diventare protagonisti. Una mentalità che purtroppo in Italia manca, povero paese malato di gerantocrazia.

Noi dell’oratorio a Moncalvo, nel nostro piccolo, proviamo ad andare controcorrente, e diamo il nostro contributo per cambiare in meglio noi stessi e il nostro paese.

parco giochi oratorio

Tags: , , ,

One Response to “Oratorio 2010: la svolta”

  1. Serena says:

    E per il nostro oratorio…in alto sheke sheke…in basso sheke sheke…a destra sheke sheke…a sinistra sheke sheke…ooooooooooooooooooool√®!!!!:D