Moncalvo In Danza Festival

Da oggi apre ufficialmente Moncalvo In Danza Festival, la bella rassegna di iniziative moncalvesi dedicate al balletto classico e contemporaneo che in pochi anni è riuscita a trasformarsi in un vero e proprio festival di richiamo nazionale.

Oggi e domani la rassegna prevede il concorso aperto a singoli partecipanti e/o formazioni valutati da una giuria di esperti presieduta da Frédéric Olivieri insieme a Ludmill Cakalli, Giulio Cantello, Tania Sulejmani, Mauro Astolfi, André De La Roche, Virgilio Pitzalis. Ad ospitare il concorso sarà il rinnovato Teatro Civico recentemente rimodernato. Premiazione prevista per domenica 5 giugno ore 20:00 con ospite d’onore Carla Fracci.

La rassegna proseguirà poi dal 27 giugno al 2 luglio con gli stage proposti sull’apposito palco della centralissima piazza Garibaldi per il balletto contemporaneo con lezioni dei maestri Virginio Pitzalis, Andrè De La Roche, Mauro Astolfi, Barbara Gatto e Fabrizio Prolli; mentre la palestra dell’Istituto Comprensivo di Moncalvo ospiterà gli stage di danza classica con le lezioni dei maestri Ludmill Çakalli, Giulio Contello, Maria Beatrice Belluschi, Sara De Coll, Frédéric Olivieri e Alessandra Celentano.

Il festival, lo dico da moncalvese, è ormai una bella realtà che ha saputo negli anni conquistarsi lo spazio che merita; ma, e lo dico con rammarico, proprio perchè si vuole far crescere ancora di più questa realtà, andrebbe curata meglio l’immagine. Per capirci ecco la pagina di ricerca di google:

Ecco invece cosa succede cliccando sui primi due risultati di google:

 

La pagina di facebook invece è raggiungibile qui (chissa perchè fb a Moncalvo è visto come la totalità della rete, e dicendo questo capisco di ricadere sempre nella mia vecchia polemica) ma anche su fb gli aggiornamenti scarseggiano.

Immagino siano sviste, o problemi sul server, ma anche da questi dettagli, che secondo me dettagli non sono, si percepisce se si ha la volontà/voglia di fare un salto di qualità o se ci si accontenta.

Per il resto consiglio vivamente agli appassionati di danza di fare un salto al festival.

UPDATE 04/06/11

Adesso il sito web di Moncalvo In Danza è raggiungibile a questo indirizzo:

http://www.moncalvoindanza.it/intro/moncalvoindanza_it/

(anche se non sfugge alla logica del sito depliants che non condivido)

Sharing is caring!

Tags: , , , ,

Comments are closed.