Blue notti blues 2012

E’ passata, almeno per Moncalvo, un poco in sordina la nuova edizione di Blu Notti Blues 2012, rassegna di musica jazz a Moncalvo. La manifestazione è stata per anni, grazie anche al gemellaggio con il Montreux Jazz Festival, un punto di riferimento importante nella musica jazz e un appuntamento imperdibile, almeno per il nord Italia, sia per gli appassionati del genere, sia per i musicisti.

Da due anni la manifestazione non veniva più fatta e questo era un vero peccato perchè nei suoi anni gloriosi, questa è la XXI edizione, aveva ospitato il fior fiore del musicisti jazz italiani e internazionali. Quest’anno è stata riproposta sempre organizzata dall’Associazione Rinnovamento 2000 con il patrocinio di Regione Piemonte Assessorato alla Cultura, il Comune di Moncalvo, Terre d’Asti Festival e Monferrato delle Culture e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e CSV Asti.

La location, il cortile della Cantina Sociale Sette Colli, è stata un poco defilata rispetto a quella storica di piazza Carlo Alberto; non so se per scelta o necessità; solo tre serate di spettacoli rispetto alle 5/6 delle passate edizioni, ma il pubblico non è mancato.

Un grande grazie agli amici di Rinnovamento 2000 per l’impegno che per anni hanno messo nel far nascere e crescere Blu Notti Blues e un augurio perchè possano rivivere il grande successo delle passate edizioni.

Tags: , , , , ,

Leave a Reply